L'Albo Fornitori Informatizzato

L'Albo Fornitori Informatizzato

Per un’azienda tutti gli step legati all’approvvigionamento sono una componente importantissima; tra le fasi che riguardano questo processo fondamentale c’è da porre particolare attenzione all’Albo Fornitori.

Le aziende che hanno optato per la digitalizzazione dell’Albo Fornitori tendono a crescere sempre di più, vista la necessità di una gestione e qualifica sempre più veloce ed efficace dei fornitori in ambito procurement. Attualmente questa esigenza è prerogativa soprattutto delle grandi imprese e di quelle pubbliche, ma la curiosità si sta spostando anche verso le piccole e medie imprese del settore privato che desiderano restare al passo.

Il software di Safety Job, Albo Fornitori, permette l’automatizzazione del processo di iscrizione e qualifica per semplificare la gestione dei fornitori all’ufficio acquisti.

La digitalizzazione dell’Albo Fornitori aiuta a catalogare l’identità e l’ambito attività dei fornitori attraverso un collegamento diretto con la banca dati di riferimento. In questo modo si può avere accesso ad un archivio completo dei fornitori aziendali e dei documenti di qualifica e quindi di tutta la documentazione relativa, per un controllo preciso ed una certificazione immediata.

L’informatizzazione dell’Albo Fornitori è inoltre un utilissimo strumento per la valutazione della qualità dei fornitori e l’Intelligenza Artificiale gioca ancora una volta un ruolo importante per l’estrapolazione delle informazioni facendo risparmiare tempo e abbattendo i costi di elaborazione, evitando omissioni ed errori nella produzione di documenti. La velocità di registrazione ad un albo fornitori digitalizzato e dotato di AI come quello ideato da Safety Job è la risposta al tempo perso a causa della burocrazia.

Gli acquisti rientrano tra le voci di bilancio più rilevanti per le imprese: un software come “Albo Fornitori”, si pone l’obiettivo di rendere equi e trasparenti i processi di approvvigionamento, puntando ad una razionalizzazione degli acquisti.

L’utilizzo e lo studio del machine learning e delle tecnologie cognitive nelle applicazioni di Safety Job come i software Sikuro Aziende, Sikuro Cantieri, Cantieri in Cloud e Albo Fornitori e relative App, ha lo scopo di potenziare il valore professionale umano, migliorando l’aspetto della semplificazione dei processi.

L’Approvvigionamento tradizionale diventa e-procurement, grazie all’innovazione digitale di Safety Job che cerca e trova le soluzioni alle proprie esigenze operando sul campo da molti anni proponendole ai propri clienti.

SE VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM QUI SOTTO: ti contatteremo presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.